Spellspire è un gioco di ruolo sviluppato per Android da 10tons, il cui gameplay è basato sulla formazione di parole con le lettere a disposizione.

Il giocatore vestirà i panni di un maghetto che dovrà raggiungere la cima di una torre, facendosi strada attraverso i piani che rappresentano i livelli di gioco, i quali sono popolati da una buona varietà di mostri, scheletri, zombie e nemici vari.

Formando le parole corrette entro il tempo limite con le lettere disponibili, il protagonista sferrerà gli attacchi con la propria bacchetta magica, di potenza direttamente proporzionale alla lunghezza delle parole create.

I nemici abbattuti lasceranno cadere delle monete che finiranno nel nostro portafogli e che potranno essere spese per migliorare le abilità del maghetto e acquistare nuovi equipaggiamenti. Sono inoltre presenti oggetti speciali utilizzabili a piacimento come il dizionario scientifico che rivela la parola più lunga.

Spellspire è strutturato come un GDR ma con il gameplay di un gioco di parole, tuttavia l’unica lingua presente è l’inglese, fattore che potrebbe costituire un problema nei livelli più avanzati.

Il gioco è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per effettuare il download del gioco dal Play Store e tentare di scoprire cosa si nasconde in cima allo Spellspire.