Una delle modalità di Android interessata negli anni da un numero esiguo di modifiche è senza alcun dubbio il risparmio energetico. E avendo a che fare con batterie che spesso faticano a garantire autonomie sufficienti a portarci a sera, poter gestire aspetti e limitazioni di una condizione di utilizzo con la quale si convive spesso è certo un gran vantaggio di cui fino ad oggi non si poteva beneficiare.

Google però sembra aver focalizzato la questione, e così ha introdotto su Android 8.0 Oreo la possibilità di aver pieno potere decisionale su alcuni parametri. Credete che gli svantaggi derivanti dalla disattivazione della vibrazione nella modalità di risparmio energetico siano maggiori rispetto alla carica “messa in cantina”? Bene, con Oreo potrete stabilire che rimanga attiva sempre e comunque.

Così come adesso si può decidere di non disabilitare le animazioni di sistema o ancora di non abbassare drasticamente il livello di luminosità all’attivazione del risparmio. Chiaro, non è un’operazione gestibile dalle impostazioni con l’immediatezza che ne deriva considerato che è necessario agire tramite ADB, ma la guida sul nostro forum può prendervi per mano. Date un’occhiata!