Floating Bar LG V30 è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente una barra con le scorciatoie sempre attiva in sovrimpressione, come previsto nell’omonimo smartphone.

La barra può essere richiamata da ogni schermata del dispositivo e anche quando è in esecuzione un’altra app, semplicemente toccando l’icona compressa sul bordo del display.

Lo strumento può essere posizionato liberamente sullo schermo (in modalità compressa) e permette di accedere rapidamente alle app, strumenti, contatti e link a siti web favoriti. Le ultime tre tab sono sbloccabili a pagamento ed è possibile creare fino a cinque collegamenti per ognuna di queste categorie.

E’ possibile abilitare e disabilitare ogni categoria separatamente e scorrerle con degli swipe a destra e a sinistra, inoltre la barra si comprimerà automaticamente toccando una qualsiasi zona del display esterna alla stessa.

Floating Bar LG V30 è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: contatti, telefono, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.