La Developer Preview di Android M è online per Nexus 5, Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player. Ai possessori dei device appena citati viene data la possibilità di installare la Preview non come un semplice aggiornamento di Android Lollipop ma tramite il flash manuale delle immagini di sistema.

A differenza dello scorso anno, tuttavia, la Developer Preview riceverà aggiornamenti via OTA e questi aggiornamenti verranno pubblicati da Google con cadenza mensile.

Le release saranno tre in tutto. La prima è quella attuale, la seconda arriverà tra fine Giugno ed inizio Luglio e la terza entro fine Luglio. Nel corso del Q3 la nuova versione di Android e l’SDK usciranno dalla fase beta (e gli utilizzatori della Developer Preview dovranno installare la release finale manualmente).

Non appena un nuovo update sarà disponibile gli utenti riceveranno una notifica e potranno procedere all’upgrade via OTA, senza dover nuovamente installare le Factory Image.

Questa è davvero un’ottima notizia per tutti i tester che a partire da ieri hanno iniziato a provare il nuovo Android M perché consentirà loro di utilizzare la Preview in maniera molto più semplice rispetto a quanto avvenuto lo scorso anno con Lollipop.

Via