Kitchen Timer Pro è uno strumento che mette a disposizione un timer avanzato ideale per stare al passo dei tempi di cottura dei cibi.

L’applicazione permette di impostare timer multipli per ogni tipo di preparazione, con la possibilità di rinominarli e salvarli.

L’app opera in background e notifica l’utente con dei pop up anche nella schermata di blocco, con la possibilità di controllare i timer direttamente da essa per fermarli, metterli in pausa, eliminarli o posticiparli.

Il suoni degli allarmi sono accompagnati dalla vibrazione ed è possibile scegliere dei tempi di cottura predefiniti, senza doverli impostare manualmente, in base al campo di applicazione o per singola pietanza e aggiungere degli allarmi personalizzati da riutilizzare al momento opportuno.

L’interfaccia è chiara e pulita ed è realizzata in stile Material Design e tramite il pannello delle impostazioni è possibile avere il controllo sulle notifiche e sugli allarmi.

Kitchen Timer Pro è disponibile per Android al prezzo di € 0,59 senza acquisti in-app ed è reperibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate sotto al filmato dimostrativo dell’applicazione.