Kingdom Rush è probabilmente il miglior tower defense mai sfornato e gli appassionati del genere sicuramente avranno amato il titolo. Da pochi giorni, gli sviluppatori hanno lanciato un nuovo capitolo del gioco che prende il nome di Kingdom Rush Frontiers che ha già raggiunto un incredibile successo. Anche questo secondo capitolo deluderà difficilmente gli appassionati.

Gameplay

Proprio come il precedente capitolo, e come tutti gli altri giochi che appartengono al genere, Kingdom Rush Frontiers include le classiche tecniche di gioco. Lo scopo principale, dunque, sarà quello di ostacolare il passaggio dei nemici che cercheranno di oltrepassare il vostro campo di battaglia.

Per fronteggiare le tante invasioni dovrete posizionare delle speciali torrette, ognuna dotata di precise abilità. Le varie ondate arriveranno in differenti momenti (a distanza di un preciso lasso di tempo), ma saranno sempre più difficili da respingere.

Prima dall’arrivo dell’invasione, dovrete preparare il campo di battaglia acquistando svariate torrette e posizionandole in varie zone del terreno (già predisposte per accoglierle). Potrete scegliere tra vari tipi di strutture: quelle che lanceranno le frecce, le bombe, le magiche ed altre che riverseranno soldati sul campo. Questi ultimi potranno muoversi solo in determinate zone, ma solo entro un certo raggio d’azione.

Ai margini del campo ci saranno dei cerchi che indicheranno l’invasione in arrivo. Avrete la possibilità di tappare su questi bottoni per far arrivare immediatamente i nemici e, anticipando l’attacco, guadagnerete soldi in più. Dalle uccisioni varie, ovviamente, intascherete delle monete che vi consentiranno di comprare nuove torri e soprattutto avrete la possibilità di potenziarle.

Sul campo sarà presente anche un eroe che sarà pronto a fronteggiare tutti i nemici che non sono stati abbattuti dalle torrette, ma anche lui non sarà invincibile. Gli antagonisti aumenteranno sempre di più e, inoltre, ne arriveranno alcuni sempre più difficili da sconfiggere. I soldi, dunque, diventeranno necessari per superare le varie missioni.

Kingdom Rush Frontiers (1)

Il gioco vi permette di utilizzare anche speciali aiuti, come ad esempio la caduta di massi infuocati e le forze armate. I piccoli gruppi di soldati potranno essere posizionati in qualsiasi punto. Questi attacchi, come d’altronde l’eroe, potranno essere potenziati dallo store del negozio. Volendo potrete anche cambiare il vostro eroe personale, ma dovrete superare un preciso livello e pagare una certa somma di denaro.

Dopo aver vinto ogni missione, inoltre, conquisterete delle gemme che vi consentiranno di fare altri acquisti: dei potenziamenti speciali, come ad esempio la pozione per ghiacciare i nemici, la dinamite e la super bomba.

Grafica e suoni

Ancora una volta la grafica del gioco è molto curata. Potrete combattere nei deserti, nelle giungle, in zone esotiche e anche in altri luoghi in cui dovrete finanche fronteggiare dei pirati! L’interfaccia cartoon include dei personaggi che risulteranno davvero ben fatti. La grafica risulta davvero molto dettagliata e interessante.

Nei vari livelli, inoltre, sono presenti degli animali che una volta toccati genereranno degli effetti interessanti (il mammut, ad esempio, avrà un improvviso mal di pancia esplosivo!).

Presente anche un’eroica colonna sonora di intrattenimento che vi accompagnerà durante le varie missioni.

Conclusione

Kingdom Rush Frontiers è sicuramente un fantastico Tower defense! Il gioco è disponibile ad un prezzo non proprio economico, dovrete spendere € 2,27 euro per metterlo in download.

Google Play | Kingdom Rush Frontiers