Jolla Launcher disponibile anche per Android 4.2+ (download)

Jolla Launcher disponibile anche per Android 4.2+ (download)
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/07\/jolla-launcher-android-460x296.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/07\/jolla-launcher-android.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/07\/jolla-launcher-android.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/07\/jolla-launcher-android.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/07\/jolla-launcher-android.png"}, "title": "Jolla Launcher disponibile anche per Android 4.2+ (download)" }

Qualche settimana fa abbiamo potuto dare uno sguardo più da vicino al launcher di Jolla per Android, chiamato appunto Jolla Launcher. Questo nuovo launcher per Android è stato annunciato in versione Alpha – per cui ancora oggi richiede tanto lavoro per un’ottimizzazione soddisfacente – ed era compatibile con tutti i dispositivi aventi a bordo Android 4.3 o superiori.

Grazie però alla community di XDA è stato possibile effettuare un porting di Jolla Launcher anche per dispositivi con Android 4.2 o superiori. Per installarlo sarà semplicemente necessario scaricare il file APK ed installare Jolla Launcher come una qualsiasi altra applicazione.


Se quindi siete interessati a questo launcher e siete in possesso di uno smartphone o tablet aventi Android 4.2 o superiore, potete scaricare il file di installazione da uno dei seguenti link:

Se invece desiderate provare Jolla Launcher su dispositivi con Android 4.3 o superiore, potete scaricare il file di installazione da qui:

Jolla Launcher è un’applicazione che supporta la modalità immersiva, per cui su dispositivi con KitKat risulta alquanto scomodo da utilizzare proprio per via della mancanza di alcuni elementi utili alla fruizione frequente di alcuni contenuti. Su dispositivi con Android 4.2 o superiori, invece, tutto è ancora da testare.

Nel caso in cui lo provate, fateci sapere nei commenti le vostre prime impressioni a riguardo.

Via

Condividimi!