Kantat Worldpanel ha diffuso i dati di vendita dei vari OS relativi agli ultimi tre mesi (la ricerca è terminata il 31 Ottobre). Le statistiche mostrano che il dominio di Android è ancora saldo in tutti i mercati presi in esame, tuttavia la crescita di iOS rispetto allo stesso periodo del 2013 risulta molto consistente.

Il sistema operativo sviluppato da Apple ha beneficiato delle ottime vendite dei nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus e, sull’onda dell’entusiasmo dei fan diffusi in tutto il mondo, ha guadagnato terreno nei confronti del robottino verde.

kantar

Nei mercati europei principali (Germania, Italia, Francia, Spagna e Gran Bretagna) iOS è cresciuto sensibilmente mentre Android ha visto diminuire, seppur di poco, le proprie quote di mercato (unica eccezione la Francia, dove l’OS di Google è cresciuto di un punto percentuale).

Questa crescita è ovviamente fisiologica poiché i nuovi modelli di iPhone sono appena arrivati sul mercato, ragion per cui possiamo aspettarci una situazione differente già a partire dai prossimi mesi.

Via