Le Instant Apps di Android sono ora disponibili per tutti gli sviluppatori

Dopo una fase di test durata circa quattro mesi, che ha permesso a Google di perfezionare l’esperienza d’uso, le Android Instant Apps sono da oggi disponibili per tutti gli sviluppatori che potranno costruire e distribuire le loro applicazioni. I primi test condotto con alcuni partner selezionato hanno portato a ottimi risultati, con i dati di vendita che sono raddoppiati per alcuni sviluppatori.

Gli sviluppatori hanno ora a disposizione una serie di strumenti creati grazie al feedback dei primi tester. Sarà sufficiente scaricare l’ultima preview di Android Studio 3.0 e Android Instant Apps SDK. Non sarà quindi necessario cambiare l’ambiente di lavoro e gli sviluppatori potranno iniziare immediatamente a essere produttivi. Mediamente saranno necessarie 4-6 settimane per sviluppare una instant app, anche se le tempistiche possono cambiare a seconda della tipologia.

Basterà poi utilizzare la Play Console per caricare l’APK dell’instant app e quello della versione installabile. Con Android O, di cui Google ha rilasciato ieri sera la prima Beta per gli iscritti all’Android Beta Program, le instant apps potranno godere di un supporto dedicato e di integrazioni nel launcher.

Trovate maggior informazioni nella pagina dedicata agli sviluppatori, da cui sarà possibile scaricare anche Android Studio 3.0 in versione Developer.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top