Ink&Paper Handwrite PDF Notes è un’applicazione che permette di prendere appunti testuali e grafici come fareste con carta e penna.

Lo strumento offre la possibilità di creare dei quaderni con i comuni modelli di fogli in cui potrete annotare varie tipologie di appunti, utilizzando sei tipi di penne personalizzabili con differenti tratti e colori e inserendo testi scritti a macchina, immagini e forme geometriche.

E’ possibile utilizzare le dita in modo naturale per muovere, ridimensionare, ruotare, stirare qualsiasi oggetto e per selezionarli o cancellarli con semplici gesti.

L’app consente inoltre di impostare lo sfondo importando le immagini nei formati JPEG, PNG e PDF, esportare e condividere i documenti negli stessi formati e creare un backup in formato ZIP della libreria.

Ink&Paper Handwrite PDF Notes è disponibile per Android al prezzo di € 3,59 senza acquisti in-app, ma sono disponibili anche una versione di prova senza le funzionalità di esportazione e di backup/ripristino e una video guida raggiungibile a questo link. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.