Frasi come “Incoming Secure Trasmission” o “Portal Neutralized” o ancora “Resonator Destroyed” sono entrate nella quotidianità  di tutti i giocatori di Ingress. Non poco tempo fa NianticLabs@Google aveva introdotto un nuovo tipo di armi estremamente interessanti ma che, purtroppo, erano disponibili soltanto su tre terminali Motorola commercializzati negli USA. 2 In questi giorni ci sono state parecchie novità che, proprio ieri sera, sono state rese effettive con un aggiornamento lato server. Prima è stato rilasciato un aggiornamento dello scanner con il numero di versione 1.51.0 che sembrava portare con sé poche novità e tutte relative all’interfaccia di gioco (qualche ridimensionamento di alcuni tasti, il conteggio nei vari badge relativi alle medaglie etc); ieri sera, invece, sono stati abilitati i nuovi livelli e finalmente possiamo vedere insieme come ottenere l’avanzamento di livello di accesso su Ingress oltre l’ottavo!

Clicca sull’immagine per ingrandire

Inoltre, sempre con lo stesso aggiornamento lato server, sono stati abilitati gli Ultra Strike per tutti. Cosa sono? Si tratta di una versione potenziata degli XMP Burster: più potenti dei detonatori, possono focalizzare un attacco su un singolo risonatore ed infliggere un danno devastante ma in un raggio estremamente limitato. Ecco il raggio di attacco degli Ultra Strike in base al livello:

  • Ultra Strike Livello 1: 10 metri
  • Ultra Strike Livello 2: 13 metri
  • Ultra Strike Livello 3: 16 metri
  • Ultra Strike Livello 4: 18 metri
  • Ultra Strike Livello 5: 21 metri
  • Ultra Strike Livello 6: 24metri
  • Ultra Strike Livello  7: 27 metri
  • Ultra Strike Livello 8: 30metri

Gli Ultra Strike in pratica consentono di fare un attacco mirato allo specifico risonatore ma non solo: se ci posizionassimo con lo scanner sul portale, allora potremmo attaccare direttamente le Portal Mod come Scudi, Force Amp etc. Un attacco del genere risulta abbastanza pesante e, a differenza degli XMP Burster, saranno necessari pochi Ultra Strike per eliminare le Portal Mod e poi concludere l’attacco anche con gli XMP Burster.

Agenti, adesso il gioco ha ripreso quella linfa che mancava da tempo e soprattutto per i “nuovi arrivati” la strada da percorre sarà molto lunga. Staremo a vedere se, nei prossimi giorni, emergerà qualche altra novità, ma intanto uscite da casa, collegate le cuffie al vostro smartphone e salvate l’umanità oppure servitevene a seconda della vostra fazione di appartenenza, rispettivamente Resistenza o Illuminati.

Si ringraziano per la segnalazione Mario Virtuoso e Riccardo “Rickyc81” Cosenza, Via