La società di software ELEKS ha rivelato oggi una nuova applicazione che permetterà agli utenti Android Wear di controllare la loro Tesla direttamente dal polso. L’app, presente anche per Apple Watch, consentirà di visualizzare facilmente lo stato di carica della loro auto grazie al quadrante dell’ora circondato da una barra colorata.

Oltre a questa nuova funzione, l’app presenta numerosissime caratteristiche in più rispetto a quella già esistente. Essa, infatti, mostrerà la distanza ancora percorribile e lo stato di base della vettura. L’applicazione sfrutta inoltre il principio di Google del “Suggerisci e offri” prevedendo le esigenze di un utente e fornendo informazioni utili di conseguenza.

ezgif.com-optimize

ELEKS ha diviso inoltre l’app in quattro aree: clima, dettagli auto, carica e posizione. Gli utenti potranno comunque (come già succedeva precedentemente) sbloccare la macchina, aprire e chiudere il tettuccio elettronico, regolare la temperatura della vettura e altro ancora, il tutto controllato anche tramite notifiche in tempo reale, ad esempio:

  1. Se il tettuccio della vettura è aperto e le previsioni dicono che sta per piovere, l’utente riceve una notifica con un avvertimento e un suggerimento.
  2. Se la vettura è aperta e il conducente si è allontanato riceverà un promemoria e gli verrà suggerito di tornare indietro.
  3. Se l’auto è in carica, ma si sono presentati dei problemi, l’utente riceve il consiglio di riavviare la carica per non incorrere in problemi.

Se siete interessati, ELEKS ha inserito l’evoluzione del processo di sviluppo in dettaglio sul suo blog ufficiale. Il post dà uno sguardo al processo di costruzione dell’app per Android Wear contro quella per l’orologio di Apple. Vi lasciamo al demo sotto:

Via