Dream Machine: The Game è un puzzle game ispirato al celebre Monument Valley ed è sviluppato da GameDigits.

Il protagonista questa volta è un simpatico robot a molla che dovremo aiutare a fuggire da una fabbrica fredda e ostile.

Il gameplay è basato sulla soluzione di enigmi che ingannano il giocatore con illusioni ottiche che giocano sulla prospettiva e attentamente studiate dagli sviluppatori.

Potremo manipolare la struttura dei vari livelli agendo su differenti tipologie di meccanismi fantasiosi, in modo da consentire al robottino di arrivare illeso all’uscita.

In Dream Machine: The Game dovremo utilizzare il nostro ingegno anche per superare alcuni boss spietati e sadici che ci sbarreranno la strada, inoltre ottenendo dei buoni tempi nel completare i livelli potremo guadagnare componenti meccanici utili a migliorare il nostro personaggio di latta.

L’aspetto grafico, con la classica visuale isometrica tipica di questo genere di giochi, è accattivante mentre la colonna sonora, dai toni leggermente inquietanti, risulta carica di suspense.

Dream Machine: The Game è consigliato soprattutto ai giocatori che apprezzano Monument Valley ed è disponibile al prezzo di € 1,02 senza acquisti in-app, inoltre richiede le autorizzazioni per accedere a telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate.

In allegato trovate il trailer e il link per installare il gioco sui vostri dispositivi. Se amate questo genere di rompicapo potrebbe interessarvi il meno blasonato ma comunque ottimo Evo Explores.