Una delle funzionalità più interessanti del Samsung Galaxy S4 Active, una di quelle su cui il produttore coreano ha maggiormente puntato in occasione della sua presentazione, è la capacità di scattare foto subacquee.

Pare, tuttavia, che la certificazione IP67 vantata dal Galaxy S4 Active possa non essere sufficiente a salvaguardare lo smartphone da eventuali danni “acquatici”, tanto che ai suoi possessori sarebbe sconsigliato fare una prova e ciò per diverse ragioni.

Prima di tutto la garanzia. Il produttore coreano include l’esposizione ai liquidi tra le cause che escludono il diritto all’assistenza gratuita:

“This Limited Warranty does not cover: (a) defects or damage resulting from accident, misuse, abnormal use, abnormal conditions, improper storage, exposure to liquid, moisture, dampness, sand or dirt, neglect, or unusual physical, electrical or electromechanical stress […].”

In sostanza, se da una parte Samsung pubblicizza la possibilità di scattare foto subacquee con il Galaxy S4 Active, dall’altra esclude la possibilità di una sua sostituzione in caso di danni.

A confermare che il Galaxy S4 Active ha qualche problema con l’acqua vi è anche la testimonianza di un dipendente AT&T che ha partecipato ad un corso per imparare ad utilizzare al meglio lo smartphone. Stando al suo racconto, (qui trovate il post su XDA-developers), nonostante tutte le precauzioni l’acqua riesce ad entrare nel dispositivo, con conseguenti malfunzionamenti.

Probabilmente i possessori del Samsung Galaxy S4 Active dovranno escogitare qualcosa di diverso per sfruttare la modalità Acqua vantata dal terminale.

Via