Quando mancano ormai poco più di due settimane alla presentazione ufficiale del Galaxy Note 3, si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni che hanno come protagonista l’attesa terza generazione del phablet di casa Samsung.

Il device, la cui presentazione è prevista per mercoledì 4 settembre, dovrebbe arrivare sul mercato già entro la fine di settembre, così come confermato nelle scorse ore anche dalla Webzine SamMobile.

Stando ad una fonte ritenuta affidabile, infatti, l’inizio delle spedizioni del Samsung Galaxy Note 3 sarebbe fissato per la trentaseiesima settimana (ossia quella in cui il terminale sarà annunciato), il che rende estremamente probabile l’esordio sul mercato in quelle immediatamente successive. Pare, inoltre, che il produttore coreano abbia deciso di non commercializzare una variante con 16GB di memoria, partendo dalla versione da 32GB.

In occasione dell’IFA 2013 di Berlino, inoltre, Samsung dovrebbe presentare anche il Galaxy Gear, il tanto chiacchierato smartwatch del produttore coreano, le cui spedizioni dovrebbero partire nel corso della quarantesima settimana (ossia la prima di ottobre), con possibile esordio sul mercato in quelle immediatamente successive.

Non ci resta che portare ancora un po’ di pazienza per conoscere prezzi e caratteristiche ufficiali.

 Via