Era una grave mancanza quella di non poter avere su Android un dizionario della lingua italiana, molto utile in certe circostanze ma purtroppo assente dall’Android Market. Con l’applicazione Dizionario italiano, presente da poco sul Market, finalmente si può dire addio a questa mancanza in modo assolutamente certo.

L’applicazione presenta ottime caratteristiche e partiamo subito col dirvi che può essere utilizzata in due modalità, online ed offline. Si, avete capito bene, è possibile utilizzare il dizionario anche in modalità offline scaricando un pacchetto a parte che include tutte le voci.

 

 

Dizionario italiano è un’applicazione gratuita basata sul Wikizionario ed è priva di pubblicità. Inoltre è possibile spostarla anche sulla SD, dunque stiamo parlando di un’app davvero ben fatta sotto tutti gli aspetti, anche se sicuramente migliorabile. Dizionario italiano si può scaricare gratuitamente dall’Android Market attraverso il widget inserito in basso all’articolo. Qualora non si decidesse di installare anche il pacchetto contenente tutte le voci del dizionario, allora si potrà utilizzare l’applicazione solamente in modalità online. Per scaricare anche il pacchetto del dizionario, il quale potrà essere anch’esso spostato su SD, basterà muoversi alla fine dell’articolo per trovare l’apposito widget.

Dato che il Wikizionario è un dizionario online accessibile a tutti ed aggiornato di frequente, sarà possibile contribuire a migliorarlo inserendo definizioni sempre più nuove. Ci auguriamo che l’applicazione possa essere di vostro gradimento.

Buon download!

[app]livio.dictionary[/app]

[app]livio.pack.lang.it_IT[/app]