Lo sviluppatore Savoca ha annunciato di essere riuscito a rendere disponibile il controllo della gamma e dei colori per i processori Qualcomm 8226 e 8926 (Snapdragon 400), 8974 (Snapdragon 800) e 8084 (Snapdragon 805).

Il controllo della gamma e dei colori (meglio conosciuto come Color/Gamma Control) è utile per settare al meglio la riproduzione dei colori sullo schermo del dispositivo e può rivelarsi fondamentale per migliorare alcune imperfezioni cromatiche. Ecco un esempio:

La patch sviluppata da Savoca – denominata KCAL – deve essere integrata nel kernel per poter funzionare. Ciò significa che dovranno essere i creatori di kernel custom ad inserirla all’interno dei propri progetti. Tutto il materiale necessario è disponibile qui.

Una volta installato un kernel compatibile le modifiche potranno essere eseguite tramite una shell oppure utilizzando la seguente applicazione:

DOWNLOAD: KCAL APP

Savoca invita tutti gli sviluppatori ad utilizzare KCAL per arricchire le potenzialità dei kernel destinati ai dispositivi Qualcomm.