Il controllo della gamma e dei colori arriva su tanti processori Qualcomm

Lo sviluppatore Savoca ha annunciato di essere riuscito a rendere disponibile il controllo della gamma e dei colori per i processori Qualcomm 8226 e 8926 (Snapdragon 400), 8974 (Snapdragon 800) e 8084 (Snapdragon 805).

Il controllo della gamma e dei colori (meglio conosciuto come Color/Gamma Control) è utile per settare al meglio la riproduzione dei colori sullo schermo del dispositivo e può rivelarsi fondamentale per migliorare alcune imperfezioni cromatiche. Ecco un esempio:

La patch sviluppata da Savoca – denominata KCAL – deve essere integrata nel kernel per poter funzionare. Ciò significa che dovranno essere i creatori di kernel custom ad inserirla all’interno dei propri progetti. Tutto il materiale necessario è disponibile qui.

Una volta installato un kernel compatibile le modifiche potranno essere eseguite tramite una shell oppure utilizzando la seguente applicazione:

DOWNLOAD: KCAL APP

Savoca invita tutti gli sviluppatori ad utilizzare KCAL per arricchire le potenzialità dei kernel destinati ai dispositivi Qualcomm.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dany82

    Ma il 600 gli stava antipatico..?

    • zexal23

      Se lo montano solo telefoni del menga, chi se lo fila? lo hanno m7, s4, jiayu s1, poi?

      • Dany82

        Devo dire che il ragionamento (sicuramente molto ponderato) che ti ha portato a questa profonda conclusione, non fa una piega..! Quindi anche l’assenza del 801 è da imputare a questo?! Hai ragione, proprio telefoni del menga…

        Snapdragon 600
        Asus Padfone Infinity, HTC One, LG Optimus G Pro, Oppo Find 5, Samsung Galaxy S4 (select versions), Samsung Galaxy S4 Active, Xiaomi Mi-2S, HTC Butterfly S, Fujitsu F-06E, Sharp SH-06E, Panasonic P-03E, Lg G Pad 8.3

        Snapdragon 801
        Xiaomi MiPhone3 , Nubia X6, SONY XPERIA Z2/Z3 – HTC One(M8) – ONE Plus One – Samsung Galaxy S5 – Vertu Signature Touch – LG G3 – Xiaomi MiPhone4

        • Luca Audrito

          infatti come da te dimostrato il nel 600 di telefoni diffusi ci sono solo s4, e one, poi un po meno g pro, oppo find 5, l’801 lo hanno s5, mi3, mi4, g3, z2,z3,oneplus one, one m8. sono sicuramente più diffusi questi ultimi

        • L’801 è sempre 8974 come l’800

  • Julian Ramirez

    È un po’ come il controllo del bianco di sony

  • Pingback: Il controllo della gamma e dei colori arriva su tanti processori Qualcomm - RSS News.it()

Top