Con oltre 120 milioni di download Crossy Road non ha bisogno di molte presentazioni tanto che Disney e Hipster Whale hanno rilasciato sul Play Store Disney Crossy Road, una versione dello stesso gioco con i tanto amati beniamini Disney come protagonisti.

Lo stile grafico del titolo è sempre cubettoso in stile Minecraft e dovremo guidare i personaggi con dei tap per farli avanzare e degli swipe per spostarli a destra e a sinistra, evitando i numerosi ostacoli e attraversando illesi le trafficate strade.

Il focus del gioco è naturalmente sui personaggi Disney e Pixar che potranno essere collezionati e sulle ambientazioni ispirate a Toy Story, Zootropolis, Il re leone, la Casa infestata, Rapunzel, Ralph Spaccatutto, ognuna con sfide uniche da superare.

Disney Crossy Road è disponibile gratuitamente supportato da acquisti in-app e annunci pubblicitari entrambi opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

Se apprezzate lo stile grafico 8-bit potrebbe interessarvi anche lo sparatutto Shooty Skies dello stesso sviluppatore.