Quando aveva presentato la piattaforma Android One, nello scorso Giugno , Google aveva promesso aggiornamenti rapidi, a livello di quelli garantiti per i dispositivi della gamma Nexus. Gli acquirenti indiani di uno smartphone Android One saranno lieti di sapere che nelle prossime settimane i loro terminali verranno aggiornati con la nuova versione di Lollipop.

Anche se la divisione indiana di Google non è stata specifica in merito, è abbastanza logico credere che si tratti di Android 5.1 Lollipop, la stessa versione che sta arrivando sugli Android One in Indonesia. Il progetto Android One sta per partire anche in tre nuovi mercati asiatici, quali Bangladesh, Nepal e Sri Lanka e i modelli commercializzati in questi paesi potrebbero venire commercializzati con la nuova versione già installata.

Dopo alcune incertezze con i primi aggiornamenti, è auspicabile che Google riesca a perfezionare il meccanismo di rollout delle nuove versioni, raggiungendo i dispositivi Android One molto più velocemente.

Via