Stranger Things: The Game è un’avventura action punta e clicca tratta dall’omonima serie tv offerta da Netflix che promuove l’imminente uscita della seconda stagione dello show.

Si tratta di un gioco ispirato all’era dei 16-bit e realizzato con lo stile grafico pixel art per coerenza con l’anno in cui è ambientata la serie, ovvero il 1984, in cui gli eroi avrebbero potuto effettivamente giocarci.

L’avventura offre la possibilità di esplorare Hawkins e dintorni come Bosco Atro e il laboratorio, completare le missioni sfruttando le abilità uniche di ogni personaggio e collezionare tutti gli Eggo e i nani da giardino.

Il gameplay è tipico dei titoli quali Zelda, con visuale dall’alto, suoni e musiche chiptune, locazioni da esplorare interagendo con i vari oggetti e la possibilità di dialogare con i vari personaggi dell’avventura.

Stranger Things: The Game è disponibile per Android gratuitamente, in italiano e senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per reperire il gioco nel Play Store.

Android app sul Google Play