Questo pomeriggio siamo stati all’evento di presentazione di Huawei Ascend P7, il nuovo smartphone top di gamma della casa cinese. Si tratta di un dispositivo che prende a piene mani dal predecessore, l’Ascend P6, e ne migliora le caratteristiche.

Partiamo dall’aspetto fisico. Il design generale dello smartphone rimane pressoché immutato, con piccoli cambiamenti qui e lì. Ancora una volta c’è il design a “doppia C”, con i lati che sembrano incastrarsi come due C poste a 90 gradi l’una rispetto all’altra.

Le specifiche tecniche sono, chiaramente, migliorate, ma non rappresentano il salto in avanti che ci si aspettava. Il display da 5 pollici Full-HD appare di buona qualità, con angoli di visuale decisamente buoni. Sotto la scocca (con lati in alluminio e fronte e retro in vetro Gorilla Glass 3) troviamo un processore quad-core HiSilicon Kirin 910T a 1.8GHz sviluppata internamente, 2GB di RAM e 16GB di memoria espandibile. L’elenco completo delle caratteristiche tecniche è disponibile nel nostro articolo dedicato.

Rispetto al predecessore, questo smartphone non ha problemi di surriscaldamento dopo poco tempo di utilizzo e appare più confortevole in mano grazie ad un design che ha puntato a migliorare l’ergonomia.

Dopo la galleria potete trovare il nostro video di anteprima: nei prossimi giorni pubblicheremo la recensione completa dello smartphone.