Al CES 2012 molti stanno facendo una gran bella figura, ed un’azienda che sicuramente è riuscita nell’intento di impressionare è Huawei, la quale ha presentato all’evento il suo nuovo smartphone Android Ascend P1 S. Esso può vantare ufficialmente del titolo di smartphone piùsottile al mondo, in quanto ha uno spessore di soli 6,68 millimetri

L’Ascend P1 S, però, non è solo sottile ma anche molto valido e potente, essendo praticamente un Galaxy Nexus con processore non limitato e memoria ridotta. Infatti vi è un processore TI OMAP4 4460 da 1,5 GHz, una GPU SGX 540, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna, un display Super AMOLED qHD dalla risoluzione di 540×960 pixel, una fotocamera posteriore da 8 megapixel retroilluminata con doppio flash LED capace di registrare video in fullHD a 1080p, una fotocamera anteriore da 1,3 megapixel ed una batteria da 1800 mAh.

 

Anche in termini di software Huawei non si fa mancare nulla, con Android Ice Cream Sandwich ad essere stato implementato all’interno del dispositivo. Huawei Ascend P1 S è più sottile del Motorola DROID Razr e sarà in commercio in due versioni, P1 e P1 S, con la versione P1 che sarà leggermente più spessa (7,6 millimetri) ed avrà una batteria meno potente (1670 mAh). Entrambe le versioni verranno distribuite in scala mondiale a partire dal Q2 di quest’anno e si ipotizza che la P1 possa essere una versione LTE dello smartphone.

[Via]