Huawei nella giornata del 4 settembre ha svelato al pubblico il suo nuovo phablet top di gamma, vale a dire Huawei Ascend Mate 7: si tratta di un device da 6 pollici ma con dei bordi davvero molto sottili, tutto sommato non ha delle dimensioni esagerate se consideriamo il display molto generoso. Quest’oggi vi proponiamo il nostro classico video unboxing per mostrarvi il contenuto della confezione di vendita europea.

La scatola si presenta in maniera molto elegante, completamente nera e con una texture piacevole sia visivamente che al tatto. Aprendo l’involucro sulla sinistra troviamo la manualistica rapida e la graffetta per rimuovere sia la Micro Sim che la Micro Sd, visto che il device è un monoscocca in alluminio ed ha memoria interna da 16 o 32 GB espandibile. Sulla parte destra invece troviamo lo smartphone, al di sotto del quale c’è uno scomparto contente le cuffiette auricolari standard, l’alimentatore da ben 2A per caricare la batteria enorme da 4100mAh e chiaramente il cavetto USB-MicroUSB.

La versione che abbiamo avuto in test è quella “standard”, vale a dire con 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna; come sappiamo Huawei ha mostrato alla stampa anche una versione potenziata da ben 3GB di Ram e 32GB di memoria interna. Testeremo lo smartphone durante i prossimi giorni per riuscire ad avere un’idea ben definita delle qualità di questo interessante dispositivo, qualora abbiate delle curiosità o domande da porci non esitate a riportarle nei commenti, vi risponderemo durante la recensione completa. Vi lasciamo quindi ad un video test girato con la fotocamera da 13 MP di Mate 7 che abbiamo pubblicato sul nostro canale You Tube a 1080p, vale a dire in FullHD.