Dal continente asiatico arrivano nuove immagini dell’Ascend Mate 2, phablet che Huawei dovrebbe presto lanciare con l’obiettivo di tenere testa allo strapotere della gamma Galaxy Note di Samsung.

Questa volta il terminale ha fatto la propria apparizione sul sito di Tenaa (l’ente cinese che si occupa di telecomunicazioni), confermando gran parte delle indiscrezioni già emerse nelle ultime settimane.

Dotato di un display da 6,1 pollici con risoluzione HD, l’Ascend Mate 2 potrà contare su un processore Hisilicon Kirin K910 di Huawei con quattro core da 1,6GHz e architettura ARM Cortex-A9, 2GB di RAM, una fotocamera principale da 13 megapixel ed una frontale da 5 megapixel, il supporto MicroSD, una scocca spessa 9,54mm ed un peso complessivo di 202 grammi.

Stando a quanto emerso sino ad oggi, l’Huawei Ascend Mate 2 dovrebbe essere commercializzato sia in bianco che in nero. Non ci resta che attendere la sua presentazione ufficiale per scoprire quando arriverà anche nei mercati europei e, soprattutto, a quale prezzo.

Via