A poche ore dalla diffusione della notizia secondo cui l’HTC One S non riceverà l’aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean e la nuova interfaccia Sense 5.0, è partita una petizione online con un obiettivo ben preciso: convincere il colosso taiwanese a tornare sui propri passi.

Le ultime settimane sono state caratterizzate da informazioni e indiscrezioni contrastanti relative al futuro dell’HTC One S, smartphone lanciato lo scorso anno insieme all’HTC One X.

Stando a quanto rivelato dalla divisione francese del produttore, HTC avrebbe deciso di non aggiornare il terminale all’ultima release di Android per garantire – questa la giustificazione ufficiale – il mantenimento di un livello di prestazioni adeguato.

La delusione degli utenti, ovviamente, ha raggiunto in breve tempo i massimi livelli, tanto che qualcuno ha deciso di dare il via ad una petizione online per provare a convincere Peter Chou, CEO di HTC, a non abbandonare al proprio destino lo smartphone dopo soli 15 mesi dal suo lancio.

Riusciranno gli utenti nel loro disperato tentativo? Difficile dirlo. Nel frattempo, potete firmare anche voi la petizione seguendo questo link.

Via