Siamo abituati a vedere lavorare Homer Simpson nella centrale nucleare di Springfield dove, nella sigla iniziale rischia di scatenare un olocausto nucleare. Eppure Homer non ha sempre lavorato alla centrale, come testimonia un episodio del 1992, “Mr Plow”, dove il nostro eroe giallo si inventa un lavoro di spazzaneve.

Grazie ad un accordo tra Google, Gracie Films e 20th Century Fox, vedremo Homer Simpson alle prese con un vento infido che gli impedisce di fare un corretto volantinaggio. Toccherà a Lisa, come sempre, risolvere il problema grazie ad una campagna pubblicitaria su YouTube.

L’accordo tra Google e i produttori dei Simpson rappresenta un’eccezione visto che i personaggi della serie televisiva più irriverente della TV si concedono raramente al mondo della pubblicità. Dopo aver raddoppiato gli annunci pubblicitari negli ultimi due anni, YouTube si dimostra sempre più una piattaforma in grado di veicolare annunci visualizzati da centinaia di milioni di utenti tutti i giorni.

E se vi state chiedendo se una campagna pubblicitaria su YouTube sia o meno redditizia, la risposta la troverete nel video seguente, che celebra l’idea di Homer Simpson ed il successo commerciale ottenuto grazie a YouTube.

Via