Her Story è una particolare avventura investigativa sviluppata da Sam Barlow, il creatore di Silent Hill: Shattered Memories e Aisle.

In questo gioco vestiremo i panni di un detective indaffarato a indagare sulla misteriosa sparizione di un uomo, analizzando i sette filmati degli interrogatori effettuati dalla polizia alla moglie impersonata da Viva Seifert, attrice e componente del duo musicale Joe Gideon & The Shark.

La storia è ambientata nel 1994 e dovremo collegarci al database della polizia per cercare indizi che ci possano aiutare a ricostruire l’accaduto, sulla base delle parole dette dalla moglie durante gli interrogatori, che andranno inserite come termini di ricerca nel terminale.

L’ambientazione è riprodotta in modo fedele all’epoca dei fatti, dal sistema operativo simile a Windows 95, al monitor a tubo catodico e alla palette di colori, fino al look della protagonista.

L’audio di Her Story è disponibile solo in inglese, ma i sottotitoli consentono al titolo di essere giocabile, seppur con qualche sforzo.

Her Story è disponibile al prezzo di € 3,29 senza ulteriori acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il link per effettuare il download del gioco dal Play Store.