Haven: Keep Watch è uno strumento che svolge la funzione di antifurto e permette di sorvegliare dei locali privati da possibili intrusioni.

L’app utilizza i sensori presenti nello smartphone per rilevare rumori e movimenti e si attiva quando viene superata la soglia di rumore impostata, o quando si attiva l’accelerometro se il dispositivo viene spostato o in seguito a vibrazioni.

Allo stesso modo l’app è in grado di scattare foto e registrare video quando rileva movimenti nel campo inquadrato dalla fotocamera frontale o posteriore o nel caso il sensore di luminosità dovesse rilevare un cambiamento dell’illuminazione nell’ambiente, come l’accensione di una luce.

L’app memorizza foto, filmati e un log in locale e può inviare i dati a un account Signal o a una rete Tor per essere consultati senza intercettazioni.

Haven: Keep Watch è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe presentare qualche bug.

L’app richiede le autorizzazioni per l’accesso a: SMS, telefono, fotocamera, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate a seguire.