Sviluppato da Relativity Games, Hardkanoid è un gioco arcade che riprende il concept del classico Arkanoid rinnovandolo con un nuovo gameplay.

Lo scopo del gioco consiste nel distruggere il muro di blocchi che scendono dall’alto con una pallina rimbalzante, prima che arrivino alla linea in basso alla schermata.

Il giocatore non potrà controllare i respingenti in basso allo schermo come di consueto, ma rimarranno fissi e il giocatore potrà solo controllare direttamente la traiettoria della pallina agendo sulla rotazione ad effetto verso destra oppure verso sinistra con i relativi pulsanti virtuali.

I blocchi gialli attivano dei power-up di efficacia variabile in funzione del livello giocatore come le palline extra, l’arresto momentaneo del tempo, la barra salvezza, la pallina penetrante, oppure il moltiplicatore dei punti.

Hardkanoid offre due modalità di gioco: “standard” in cui bisogna riempire la barra del progresso in un minuto e “sopravvivenza” nella quale si deve resistere il più a lungo possibile senza che i blocchi tocchino la linea.

Hardkanoid è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app ed è rintracciabile nel Play Store cliccando sul badge sottostante al trailer del gioco.

Android app sul Google Play