Le conversazioni video su Hangouts sono molto apprezzate dagli utenti Android per la qualità del servizio offerto anche se qualcosa da sistemare non manca: ci riferiamo in particolare al sistema di invito e verifica.

Una soluzione interessante nelle scorse ore è arrivata direttamente dal team di Google, che ha deciso di sostituire il sistema basato sull’invito personale via Hangouts o Google+ con un più semplice ed immediato link per accedere alla sessione video.

Questa soluzione è già stata adottata da alcuni mesi su computer o dispositivi basati su Chrome OS e l’implementazione anche su smartphone e tablet Android non farà altro che rendere Hangouts ancora più competitiva.

Pare non sia necessario abilitare una specifica funzione per poter usufruire del nuovo sistema su Android: la modifica, infatti, è stata apportata da Google direttamente dal lato server. Ovviamente bisogna utilizzare l’ultima versione di Hangouts per Android, che potete scaricare gratuitamente dal Play Store cliccando sul seguente app box:

[pb-app-box pname=’com.google.android.talk’ name=’Hangouts’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via