Haier ha presentato durante l’IFA 2015 di Berlino una nuova linea di smartphone di fascia media e bassa.

Partiamo dall’Haier Phone L32, telefono dual sim lanciato a un prezzo di circa 110 euro con display da 4.5 pollici IPS e risoluzione 854×480 pixel, 1GB di Ram, processore quad core Mediatek da 1Ghz, 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore e anteriore rispettivamente da 5MP con flashled e 2MP. La cover posteriore è particolarmente carina al tatto e conferisce un ottimo grip al dispositivo, il quale però non è molto accattivante da un punto di vista estetico soprattutto nella parte anteriore, dove i bordi attorno al display non sono molto ottimizzati.

Di fascia leggermente più alta è l’Haier Phone L53, device da 150 euro con display più grande da 5 pollici con risoluzione 960×540 pixel, stesso Mediatek Quad Core a 1 Ghz, 8 GB di memoria interna e 1GB di Ram. Esteticamente è decisamente carino, con un frame in alluminio attorno al dispositivo e la parte posteriore che sembra in vetro ma in realtà potrebbe essere plastica visto il touch and feel che restituisce. Fotocamere sempre da 5 e 2MP e possibilità di inserire due sim. Lo smartphone si tiene bene in mano, non scivola e non ha dimensioni esagerate se consideriamo l’ampiezza del display.


Per ultimo il dispositivo con caratteristiche hardware e prezzo più elevato rispetto agli altri, parliamo di Haier Phone L60, device che verrà lanciato durante il mese di Novembre a 299 euro. In realtà da un punto di vista della velocità e delle prestazioni ci è sembrato di provare un device ancora in fase prototipale, con qualche bug software e lag continui. Tuttavia da un punto di vista estetico e delle caratteristiche hardware siamo su buoni livelli, speriamo che l’azienda riesca ad ottimizzare il software prima dell’uscita ufficiale. Il processore è un Mediatek Octa Core a 64bit, abbiamo un vetro nella parte anteriore 2.5D