Chi è in possesso di una Chromecast ed utilizza una delle applicazioni per Android sviluppate per lo streaming dei contenuti attraverso la dongle di Google, allora probabilmente si sarà imbattuto nella visualizzazione di un qualcosa di abbastanza anomalo: un nuovo tile nei Quick Settings che viene chiamato Cast Screen.

Come vedete anche dallo screenshot qui in basso, il nuovo tile si posizionerebbe alla fine della lista dei Quick Settings ma non si hanno informazioni sulle sue reali funzionalità. In particolare, questo pulsante mai visto su Android è apparso su alcuni recenti dispositivi Nexus e Motorola.

nexusae0_22-2_thumb

Da qui nasce quindi l’ipotesi che Google possa in breve tempo rendere questo tile disponibile in via ufficiale su Android, senza il bisogno di ricorrere ad aggiornamenti software ma, probabilmente, al Play Services. Oltre questo, ci si augura che Google implementi nuove funzionalità sempre relative ai Quick Settings a partire da quella della personalizzazione, che per ora è possibile solamente tramite custom ROM o moduli Xposed.

Potrebbe questa essere un’anticipazione di come Google rilascerà aggiornamenti software per Android in futuro?

Via