YouTube per desktop è in continua evoluzione e pia piano sta vedendo sempre nuovi accorgimenti, sia grafici che funzionali. L’ultimo, attualmente in fase di test, riguarda la barra di ricerca, che perde le sue forme rettangolari in favore di un design del tutto trasparente, come mostra l’immagine qui sopra. Questa novità è, come accennato, in fase di test ora come ora, ma può essere abilitata tramite una piccola modifica che vi illustreremo subito sotto.

  • Aprite YouTube.com in una nuova scheda
  • Caricate la developer console del vostro browser (Chrome o Opera 15+ – premete Ctrl+Shift+J per Windows/Linux/ChromeOS o Command-Option-J per Mac) – (Firefox – premete Ctrl+Shift+K per Windows/Linux o Command-Option-K per Mac) – (Internet Explorer 8+ – premete F12 e selezionate la scheda Console)
  • Incollate questo codice: document.cookie=”VISITOR_INFO1_LIVE=0pBX9w1K8gk; path=/; domain=.youtube.com”;window.location.reload();
  • Confermate e chiudete la console

Nel caso voleste tornare indietro, dovete sostituire il codice sopraccitato con quello qui sotto e seguire la stessa procedura.

  • document.cookie=”VISITOR_INFO1_LIVE=; path=/; domain=.youtube.com”;window.location.reload();

Per concludere, vi ricordiamo che YouTube ormai supporta i video a 360 gradi da un po’ e Google vi consente di visualizzarli nei risultati di ricerca attraverso un filtro dedicato, presente nella versione desktop e nell’applicazione.

Via 12