Google si è impegnata molto questo Mercoledì e, dopo essersi sbizzarrita con nuove applicazioni, aggiornamenti e Chromebook, ha presentato un nuovo e-store dedicato all’acquisto dei suoi dispositivi, che prende il nome appunto di Google Store. Il nuovo sito non ha nulla in comune con la pagina del Play Store che tutti conosciamo e, infatti, è presente ad un indirizzo diverso, anche se, chissà, un giorno potrebbe sostituirla.

Esso include solamente i dispositivi a marchio Google e perciò si focalizza sui prodotti hardware, mettendo da parte libri, applicazioni, musica, film e via dicendo. Vi consente quindi di acquistare, come avrete capito, Nexus 6, Nexus 9, Chromecast, i vari dispositivi Android Wear e tutti gli accessori correlati; insomma, tutti i prodotti hardware che sono disponibili ufficialmente nel nostro Paese.

L’intera pagina è realizzata con una grafica moderna, facile da fruire e che mette bene in evidenza le informazioni sui vari dispositivi. Pensate che c’è persino un NavigationDrawer con l’header e con le varie sezioni, fra cui la cronologia degli ordini. In definitiva, il Google Store è un concreto passo in avanti per la vendita online dei prodotti Google e questo non può che essere un bene per la loro diffusione. Siete d’accordo?

Link: Google Store

Via