Google spesso rilascia il codice delle sue app dopo il Google I/O di ogni anno, ma questa volta ci ha colti tutti di sorpresa: l’ultima porta infatti un po’ di allegria (e speriamo creatività) per le prossime vacanze natalizie.

Santa Tracker, disponibile sia sul web che dispositivi Android, aiuta le persone a monitorare i progressi di Babbo Natale mentre si muove intorno al globo, ma include anche i giochi invernali e altro. Quest’anno Google ha aggiunto il supporto per Android Wear, Chromecast, così come alcuni nuovi giochi, di cui Google ha rilasciato il codice. Il codice rilasciato comprende:

  • Android App – L’applicazione di Santa Tracker per Android supporta tutti i dispositivi con Ice Cream Sandwich (4.0) e superiore.
  • Android App – Il “Villaggio di Babbo Natale” invece è un launcher grafico che utilizza la gerarchia delle risorse Android per scalare la grafica degli elementi, riducendo così le dimensioni dell’APK.
  • Android Wear – Babbo Natale usa notifiche per consentire agli utenti di sapere quando è iniziato il suo viaggio. Le notifiche sono ulteriormente migliorate per fornire una grande esperienza su indossabili con sfondi personalizzati e le azioni che sfruttano il link con l’app per telefono.
  • Sul Web – Babbo Natale sul web è stato costruito utilizzando Polymer, una nuova potente libreria del team di Chrome basato su Web Components.

Con il codice disponibile agli sviluppatori, sia Google che i consumatori sperano che Santa Tracker possa implementare nuove funzioni, caratteristiche e integrazioni con altre app. Vi lasciamo al link di Google Developers.

Via