Da ultime analisi in rete, emerge un fatto molto interessante che riguarda Google+, ovvero che il social network di Google è ora il secondo al mondo in continua crescita, al contrario di Facebook che è, si, in testa con quasi il doppio degli utenti attivi di Google+, ma è in una fase di rallentamento.

Google+ supera anche Twitter e YouTube con i suoi 343 milioni di utenti attivi, contro i 288 milioni del social network “cinguettante”. Facebook, dicevamo, rimane ancora in testa con 693 milioni di utenti attivi ma la sua crescita sta mano a mano rallentando. La scalata di Google+ ha comunque dell’incredibile. Si pensi che il social network di Google ha raggiunto questo traguardo in pochissimi mesi di vita e con una concorrenza agguerrita, ricordando a tratti quello che è stato il traguardo raggiunto dal Google Play Store in questi anni, che ora si conferma lo store di applicazioni più grande al mondo mettendosi alle spalle anche l’Apple AppStore.

Screen-Shot-2013-01-25-at-10.13.36-PM-540x440


Il tutto è stato possibile grazie a molteplici fattori, come l’interfaccia utente semplificata, servizi aggiuntivi come gli Hangout che nessun altro social network possiede, collegamenti ad altri servizi senza passare per altre compagnie. In sostanza si tratta non solo di un aggregatore di persone ma anche di un aggregatore di servizi, ed è questa la maggiore differenza con gli altri social network che ha reso possibile questa grande crescita in poco tempo.

Siamo solo che all’inizio, dunque aspettiamoci molto altro da Google+. Intanto, qualora non lo faceste già, potrete seguire TuttoAndroid su Google+ cliccando sul link.

[Via]