Google non si è fatta mancare proprio nulla all’I/O 2013 che è ancora in corso. Durante il keynote che abbiamo potuto seguire durante la giornata di ieri, Google ha annunciato anche alcune novità per quanto riguarda il Play Store, dopo che l’applicazione per Android ha subìto un aggiornamento alla nuova versione 4.1.6.

Partiamo dal Play Store versione Web, la cui interfaccia è stata profondamente modificata ed unificata a quella di tutti gli altri servizi Google, come Google+ del quale abbiamo parlato poco fa. Come si vede dalla seguente immagine, si avrà a sinistra una specie di barra di navigazione grazie alla quale si potranno raggiungere le varie sezioni del Play Store, mentre i contenuti saranno organizzati come lo sono attualmente nell’applicazione per Android, ovvero con interfaccia a schede.

LB_2743-630x416

Per quanto riguarda invece i tablet, finalmente Google ha implementato all’interno del Play Store la sezione “Dedicata ai Tablet” con tutta quella serie di applicazioni che risultano avere anche un’interfaccia orientata a dispositivi con dimensioni del display superiori ai 7 pollici. Sicuramente questa era una caratteristiche che su Android mancava e che finalmente Google ha introdotto.

LB_2734

Sia Google Play Store versione Web che la sezione delle app dedicate ai tablet saranno lanciate a breve, quindi occhio al Play Store!

Via