A pochissime ore dall’inizio del Google I/O, Google rilascia ufficialmente una nuova versione del Google Play Store rivisitata leggermente nell’interfaccia. Il nuovo Play Store 4.1.6 risulta avere infatti delle caratteristiche che prima non aveva, come ad esempio una diversa colorazione delle sezioni come si può vedere dalla seguente immagine.

Oltre a questo vistoso cambiamento troviamo anche altre modifiche che riguardano la lista di impostazioni che compare alla pressione del tasto menu (ora con sfondo bianco invece che nero), la lista di applicazioni che abbiamo nella “Lista dei desideri” (ora con icone più grandi e disposte diversamente rispetto a prima), i pulsanti di installazione e disinstallazione (ora di colore bianco invece che nero) e lo sfondo delle impostazioni del Play Store (ora bianco invece che nero). Le modifiche appena citate possono essere viste attraverso le seguenti immagini, le quali mostrano dapprima l’interfaccia del “vecchio” Play Store e poi quella del nuovo.

Google-Play-Store-old-640x265

Versione precedente del Play Store

Google-Play-Store-4.1.6-new-640x253

Versione attuale del Play Store

Naturalmente vi ricordiamo che il Play Store sul vostro dispositivo si aggiornerà automaticamente alla nuova versione 4.1.6 ma, nel caso in cui non vogliate aspettare, potete tranquillamente scaricarlo ed installarlo come qualsiasi altra applicazione per Android. Di seguito trovate il link per il download.

Google Play Store 4.1.6 – Download

Da quello che si nota, pare che Google si stia orientando sempre di più verso un’interfaccia con colori chiari tendenti al bianco piuttosto che al nero, come avveniva fino a qualche tempo fa. Che sia questa una sorta di anticipazione dell’interfaccia di una nuova versione di Android alle porte? Lo scoprirete solo restando a seguirci!

Via