Sembra che Google stia conducendo un test con un numero ristretto di utenti del proprio Play Store. La novità punta a mettere maggiormente in risalto le migliori applicazioni di alcune categorie, mostrando nella scheda della descrizione l’eventuale posizione nella classifica.

La nuova scritta appare subito sotto al pulsante per l’installazione e mostra la posizione in classifica in quella determinata categoria, ovviamente solo se si tratta di una delle top app. Al momento la funzione è visibile per le app presenti nella classifica delle Top gratuite, più redditizie, di tendenza e pagate.

Toccando sulla posizione in classifica si aprirà la pagina con le migliori applicazioni di quella categoria, dando la possibilità agli utenti di trovare altre applicazioni di alto livello. Allo stesso modo sarà possibile trovare applicazioni della stessa categoria che possano soddisfare al meglio le esigenze dei singoli utenti.

Come accade spesso sembra che la novità sia riservata a una piccola parte di utenti e faccia parte di un test A/B per verificarne l’efficacia per gli utenti. Avete notato anche voi questa novità? La trovate utile? Il box dei commenti è a vostra disposizione.