Una delle novità del Google I/O 2014 che più ha attirato l’attenzione è sicuramente il Material Design. Quell’insieme di regole grafiche e non solo che trasformeranno ancora una volta il “vestito” di Android.

Ovviamente questa sarà una trasformazione lenta, sia per gli ovvi tempi tecnici, sia per permettere alle persone di abituarsi al nuovo stile. Non a caso Google sta lentamente aggiornando i suoi prodotti a partire da Google + fino ad arrivare ai recenti Google Docs sul web.

Fame di scoprire dunque quale sarà il prossimo elemento oggetto di rinnovamento grafico? Eccovi serviti, grazie ad una fonte di AndroidPolice arrivano i primi screenshot di come si trasformerà il Play Store col Material Design.

Ancora più spazio alle immagini, informazioni meglio disposte e quant’altro sono le novità già visibili attraverso questi primi screenshot che ora vi mostriamo in queste gallerie a confronto con l’attuale Play Store.

Elementi del Play Store (Smartphone)

Oggi

Material Design

Pagina interna di un elemento del Play Store (smartphone)

Oggi

Material Design

Elementi del Play Store (Tablet)

Oggi e in Material Design

Un gran rinnovamento dunque che tuttavia non sembra essere ancora completo al 100%. Non sappiamo quando questa nuova versione del Play Store arriverà per tutti ma vi consigliamo di rimanere sintonizzati su TuttoAndroid per venirne subito a conoscenza.

Nel frattempo diteci: cosa ne pensate di questo nuovo design per il Play Store? Lo preferite a quello attuale oppure no?

Via