Il Google Play Store, a quanto pare, a breve dovrebbe ricevere un aggiornamento che dovrebbe portarlo al numero di build 4.0.16, una versione trapelata in anteprima assoluta su Droid Life della quale di seguito vi riportiamo immagini, informazioni e video.

La nuova versione del Play Store, a differenza di quella attuale, presenterebbe una grafica molto diversa sotto ogni profilo. Partiamo dalla schermata principale, che risulterebbe meglio organizzata e molto in stile Google Currents e Now, con contenuti catalogati tramite schede selezionabili.

new-play11-182x325

Per quanto riguarda le altre sezioni, invece, troviamo anche in questo caso un adattamento alla grafica di Google Now e Currents con l’aggiunta anche della possibilità di effettuare swipe verso destra e sinistra (come avviene tutt’oggi) per poter sfogliare le varie sotto-sezioni dello store. Anche la schermata delle Applicazioni cambia radicalmente, in quanto presenterebbe delle icone molto più grandi rispetto a quelle che si hanno attualmente, e catalogate diversamente. Inoltre sarebbe possibile proteggere l’acquisto di contenuti dal Play Store impostando una Password, cosa che adesso non è possibile.

new-google-play13-650x384

new-google-play23-650x384

Altre modifiche rilevanti riguardano la possibilità di poter cambiare account senza dover accedere alle impostazioni, ma recandosi direttamente nelle proprie applicazioni scaricate, ed anche la possibilità di poter attivare o disattivare l’aggiornamento automatico delle singole applicazioni direttamente dalla loro pagina nel Play Store. Sembra, inoltre, che il nuovo Google Play Store 4.0 sia molto più fluido e veloce nelle operazioni rispetto alla versione che abbiamo attualmente disponibile.

Vi lasciamo, ora, al video realizzato da Droid Life sulla nuova versione del Google Play Store, della quale non si conosce ancora una data di rilascio certa, anche se molto probabilmente non dovremmo attendere per molto tempo. Nei commenti diteci tutte le vostre impressioni.