Questo sito contribuisce alla audience di

Google Play si avvicina ai guadagni dell’App Store

Con l’arrivo del nuovo mese non poteva di certo mancare un nuovo confronto fra il Google Play e l’App Store. Dopo aver visto il Google Play superare in termini di download l’App Store, quest’oggi vi segnaliamo un avvicinamento per quanto riguarda i guadagni. Secondo Distimo, l’App Store genera ancora il doppio dei guadagni del Google Play, tuttavia quest’ultimo si sta notevolmente avvicinando.

Total-Revenue-Apple-App-Store-and-Google-Play-July-2013-Distimo

Negli ultimi sei mesi, quindi tra Febbraio e Luglio, i guadagni del Google Play hanno visto una crescita importante, pari al 67 %, rispetto al 15 % fatto registrare dai guadagni dell’App Store nello stesso periodo. Se consideriamo solo l’ultimo mese, i guadagni del Google Play sono cresciuti dell’11 %, rispetto al 3 % dell’App Store.Total-Revenue-per-country-July-2013-Distimo I principali Paesi che generano i guadagni totali dei due store sono gli Stati Uniti, il Giappone e la Corea, mentre se analizziamo solo i guadagni del Google Play troviamo al primo posto il Giappone, seguito dalla Corea e troviamo solo al terzo posto gli Stati Uniti.

Ciò dimostra la grande popolarità che detiene ancora iOS negli Stati Uniti, con una conseguente maggiore diffusione dell’App Store. Speriamo di tornare a parlarne presto per segnalarvi un ulteriore avvicinamento, nel frattempo vi lasciamo il box dei commenti per i vostri spunti di riflessione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • belloni90

    non vedo l’ora di trovare le card nei negozi, cosi acquisti a go go, fino ad ora ho acquistato solo asphalt 7,NOVA 3, most wanted, cut the rope experiments, mi sono stufato di quei giochi gratis che sono anche brutti da vedere…

  • Gabriele Profita

    Di notevole rilievo il fatto che i paesi che generano maggiori guadagni sono quelli con più servizi attivi all’interno del Play Store come possono essere Google Play Movies e Google Play Magazines.

  • francesco migliorini

    Dunque sta diminuendo la pirateria?? Speriamo!! Io ho speso circa 70 euro sul play store quest’anno, e non sono più povero di prima, con tutti i soldi che buttiamo via inutilmente, almeno così supportiamo i develop.
    Certo, sarei curioso di vedere il grafico per la sola Italia, dove facciamo della furbizia e della pirateria, un’arte.

  • Andrea

    Entro il 2014 l’App Store sarà superato anche sotto quest’ultimo aspetto. Android dominerà presto il mondo. *-* Ne approfitto per farvi i complimenti per l’ottimo articolo, i vostri sono sempre i più dettagliati.

Top