Dopo aver aggiornato Gmail e Fotocamera, Google aggiorna anche Play Games introducendo delle novità importanti sia per quanto riguarda l’interfaccia utente che per quanto riguarda la fruizione dei contenuti. Con l’aggiornamento alla versione 2.0 di Play Games viene finalmente alla luce la nuova funzione di notifica dei passaggi di livello nei giochi, annunciata nell’aggiornamento di Play Services 5.0.

Insieme a questa nuova funzione, fa la sua comparsa anche una nuova scheda nella schermata principale “Gioca ora”, nella quale si può prendere visione dei progressi ottenuti da noi stessi nei giochi e del punteggio mancante per superare il livello al quale siamo giunti:

nexusae0_image_thumb16 nexusae0_image_thumb17

Vi è stata inoltre l’introduzione di più voci nella sezione “Posta in arrivo”, la rimozione di “Acquista” dal menu laterale in favore di una sezione “Esplora” in cui sono visualizzati tutti i contenuti disponibili all’acquisto dal Play Store, un cambiamento di visualizzazione nella sezione “Tutti i miei giochi” che ora sono visualizzati a schede invece che ad elenco, ed un cambiamento di visualizzazione dei giocatori con cui si è in contatto di cui ora è possibile sapere anche il livello a cui sono giunti.

Google Play Games 2.0 dovrebbe aggiornarsi automaticamente dal Play Store ma potrebbero essere necessarie alcune ore o pochi giorni affinché la distribuzione dell’aggiornamento venga completata. Per questo motivo vi forniamo il download del file APK di Play Games 2.0 nel caso vogliate installare subito l’aggiornamento sul vostro dispositivo:

Via