Il Google Play Devices è sbarcato ufficialmente in Italia durante la serata di ieri. Attraverso questo servizio è finalmente possibile acquistare dispositivi Google a prezzi vantaggiosi anche nel nostro Paese, per cui adesso riteniamoci uno di quei pochissimi fortunati Paesi al mondo ad avere questo servizio che attualmente non è disponibile ovunque.

Ora che è possibile acquistare dispositivi direttamente da Google Play, crediamo sia utile avere a disposizione una pagina in cui sono raccolte tutte le modalità di contatto con il team Google Play Italia in caso di assistenza tecnica di dispositivi. Per chi non lo sapesse, Google mette a disposizione delle pagine dedicate dove sono riportate le problematiche più frequenti che vengono discusse riguardo un dispositivo Nexus con relative soluzioni:

Per dispositivi di altre aziende, Google mette a disposizione una pagina dedicata tramite la quale è possibile mettersi in contatto con l’assistenza tecnica delle stesse aziende:

Se invece desiderate seguire dei procedimenti, esporre dei problemi di natura software o anche hardware, potete recarvi sul nostro Forum dove molti utenti sapranno consigliarvi sul da farsi.

Per quanto riguarda i dispositivi della serie Nexus venduti sul Play Devices, ora bisognerà capire se l’assistenza tecnica in Italia sarà valida anche per dispositivi acquistati sul Play Devices all’estero.

Per mettersi in contatto telefonicamente con il team Google Play Italia, è possibile chiamare il numero verde 800 593 900 attivo dalle 9:00 alle 17:00 dal lunedì al sabato. Attualmente l’assistenza telefonica non sembra ancora del tutto operativa, per cui ci vorranno alcuni giorni affinchè lo sia.