Durante il mese di Marzo vi avevamo riportato che Google aveva intenzione di migliorare ulteriormente le prestazioni di Android. Il tutto partì dal fatto che si vide Google stessa contrassegnare con priorità media da parte il commento di un utente pubblicato sull’AOSP issue tracker, commento nel quale l’utente chiedeva a Google di migliorare le prestazioni di Android per quanto riguarda l’utilizzo della RAM. Aver contrassegnato con priorità media quel commento significava aver preso in considerazione il suggerimento e che quindi gli sviluppatori di Android avrebbero fatto qualcosa in merito entro tempi non troppo lunghi. O forse no?

Oggi infatti pare che l’attesa per quell’utente e per tutti gli appassionati di Android sia terminata: Google ha appena rilasciato qualcosa noto come Performance Boost Thing contrassegnando come “released” la richiesta di aumento di prestazioni. Il rilascio di PBT sarebbe avvenuto con il rilascio di Android 4.4.4 KitKat, con cui è stato risolto anche un bug relativo alla sicurezza.


Per raggiungere la pagina dedicata, potete cliccare sul seguente link:

Chi ha quindi installato Android 4.4.4 KitKat sul proprio Nexus, può confermare o smentire il fatto che le prestazioni del sistema operativo siano leggermente migliorate per quanto riguarda il multitasking. A volte, per fortuna, quando si chiede si viene ascoltati, ma sarà questo il caso? Google avrà semplicemente voluto stare al gioco oppure avrà realmente introdotto delle novità?

Via