Google ha intenzione di migliorare ulteriormente le prestazioni di Android con futuri aggiornamenti

Google ha intenzione di migliorare ulteriormente le prestazioni di Android con futuri aggiornamenti
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/03\/nexus5-03-1113-de-460x287.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/03\/nexus5-03-1113-de-620x387.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/03\/nexus5-03-1113-de.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/03\/nexus5-03-1113-de.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/03\/nexus5-03-1113-de.jpg"}, "title": "Google ha intenzione di migliorare ulteriormente le prestazioni di Android con futuri aggiornamenti" }

L’AOSP issue tracker è uno strumento che viene messo a disposizione degli utenti e che nel quale vengono raccolte tutte le segnalazioni riguardo problemi relativi al sistema operativo e particolari richieste. Una di queste richieste che viene presentata a Google tramite appunto questo strumento è però degna di nota poichè, a quanto pare, condivisa da Google stessa.

La richiesta è in particolare la seguente (è stata scritta in un inglese non proprio impeccabile da un utente presumibilmente indiano, dunque la traduzione è stata riadattata):

Ciao ragazzi,
grazie per il fantastico Android.

La mia richiesta riguarda le prestazioni. Ho utilizzato molti smartphone e tablet con a bordo Android in varie versioni ed in tutti ho notato un “fattore di prestazioni”. Mi rivolgo a voi affinchè possiate fare qualcosa per le prestazioni già dalla prossima versione di Android o da quelle che seguiranno. Vorrei lanciare più di 10 applicazioni, alcune attive ed altre inattive. Quando lancio 5 applicazioni che occupano 2 GB di RAM il sistema inizia a diminuire di prestazioni e di velocità. Potete riprogettare quello che serve per incrementare le prestazioni utilizzando il minor uso di RAM possibile?

La mia richiesta riguarda quindi il consumo di RAM. Per favore, apportate le giuste modifiche nella prossima versione in modo che lo smartphone abbia prestazioni migliori.

Spero che consideriate la mia richiesta.

In attesa del prossimo “grande” Android.

Saluti a tutti voi.

Come avete potuto notare voi stessi, si tratta di una richiesta come tante altre che probabilmente molti vorrebbero fare a Google, ma fin qui non ci sarebbe nessuna notizia da dare. La parte interessante, però, è che subito dopo la pubblicazione della richiesta, Google l’ha contrassegnata con priorità media, il che significa che a Mountain View considerano di una certa urgenza il fatto di migliorare il consumo di RAM nelle future versioni di Android. Aspettiamoci quindi miglioramenti ulteriori delle prestazioni che con Android 4.4 KitKat sono comunque stati significativi.

Via

Condividimi!