Eh sì, viste le tante lamentele degli utenti, Google ha deciso di mettersi immediatamente al riparo da ulteriori critiche e ha modificato le tempistiche di rilascio degli aggiornamenti relative ai dispositivi Nexus, con una piccola aggiunta. Questo fa sì che adesso siano molto più larghe e che ci sia finalmente un qualche cosa di ufficiale al riguardo. Citiamo quindi la nota relativa agli aggiornamenti in seguito alle modifiche apportate da Google:

I dispositivi Nexus 4, Nexus 5, Nexus 6, Nexus 7, Nexus 9 e Nexus 10 ricevono la versione più recente di Android direttamente da Google. Quando viene rilasciato un aggiornamento potrebbero essere necessarie fino a due settimane perché l’aggiornamento diventi disponibile per il tuo dispositivo. I dispositivi Nexus potrebbero non ricevere la versione più recente di Android se non rientrano nel periodo di aggiornamento, che in genere è di circa 18 mesi dal rilascio del dispositivo.

Dal testo viene fuori che Google ha aggiunto che in seguito al rilascio di un aggiornamento potrebbero volerci fino a due settimane affinché vi venga notificato dal vostro dispositivo, supportato ovviamente. Lo stesso discorso vale per i dispositivi Google Play edition, ma in questo caso ci interessa poco dato che sono solo per gli USA. Questo non cambia nulla ai fini pratici, ma ha solo il fine di fare più chiarezza per gli utenti: Android 5.0.1 Lollipop potrebbe farsi attendere ancora un po’ quindi.

Via