Niente major release Android al prossimo Google Input/Output, l’evento attesissimo che si terrà tra il 15 e il 18 Maggio presso il Moscone Center a San Francisco (e che ovviamente potrete seguire con noi attraverso il nostro live blog e streaming).

Grazie ad un post pubblicato alcune ore fa da Roman Guy, uno degli ingegneri Google che lavora ad Android, traspare infatti questa informazione. Assieme al suo messaggio “Google I/O must be close, I’m working on slides… :)” dove dichiara di star lavorando alle Slides per la presentazione, ha allegato l’immagine di Android Jelly Bean che fa intuire che la prossima release non sarà di rilievo bensì apporterà modifiche minori e si chiamerà ancora così.

Insieme agli altri rumors dunque si fa sempre più concreta questa idea, ne abbiamo infatti già parlato in diversi articoli e ve li riportiamo per completezza: Android 4.3: alcune novità trapelano da HTC e Android 4.3 Jelly Bean: cosa aspettarsi dopo Android 4.2.2.

Niente Android 5.0 Key Lime Pie dunque, versione che sembra voler farsi attendere più del previsto ma che potrebbe essere oggetto di presentazione durante il lancio di un prossimo device Nexus nel corso di quest’anno.