Incredibile ma vero, Google sarebbe intenzionata ad aggiungere Raspberry Pi 3 alla lunga lista di dispositivi inclusi nel progetto AOSP.

Il famoso ed economico computer è utilizzato già da molti anni per progetti personali quali domotica, robotica o semplici esperimenti scientifici e tra non molti mesi potrebbe presentarsi la possibilità di sviluppare tutto ciò ancora più facilmente grazie al supporto di Google.

Data la natura open-source di tutti i software e sistemi operativi disponibili per Pi 3, l’azienda di Mountain View potrebbe avere in mente di aggiungere il supporto ad Android per migliorare la comunicazione tra i vari dispositivi.

nexus2cee_device_pifoundation_rpi3_-_Git_at_Google

 

La repository pubblica su Google Git è stata creata più di un mese fa ed ancora non c’è stata traccia di sviluppo; in realtà nessuno garantisce che ce ne sarà.

Se tutto ciò dovesse avere un futuro, tuttavia, gli sviluppatori potrebbero possedere una notevole alternativa per ideare progetti per Raspberry Pi e trarne beneficio anche programmando e pubblicando software sia per il computer che per il proprio smartphone.

Siete curiosi di vedere cosa ha in serbo Google per Raspberry Pi 3 e per tutti gli “smanettoni, gli amanti dell’IoT e della domotica?