Le applicazioni Google Hangouts e Keep che abbiamo imparato a conoscere bene negli ultimi mesi, oggi ricevono un nuovo aggiornamento che ne va a migliorare l’esperienza d’uso sotto vari aspetti. Si parte, naturalmente, con i soliti bugfix che negli aggiornamenti di qualsiasi app non mancano praticamente mai, e si prosegue con nuove funzioni aggiunte.

Per quanto riguarda Google Hangouts, in questo caso abbiamo un miglioramento delle prestazioni ed anche l’aggiunta di nuove emoji con le quali arricchire le proprie conversazioni. Riguardo Google Keep, invece, adesso si ha la possibilità di “ricordare” anche un luogo ed il tempo, cose che altre applicazioni concorrenti ad esempio non permettono. Inoltre, con questo aggiornamento di Keep, è stata introdotta anche un’interfaccia leggermente modificata.

Le ultime versioni di Google Hangouts e Keep, ricordiamo, sono in fase di rilascio in queste ore sul Play Store e potrebbero impiegare del tempo affinchè possano essere disponibili in tutti i Paesi. Per questo motivo, nel caso in cui abbiate installato Hangouts o Keep sul vostro dispositivo Android e non vi venga notificato alcun aggiornamento, bisognerà attendere ancora un po’ affinchè questo arrivi.

Se invece non avete installato Google Hangouts o Google Keep sul vostro dispositivo Android e desiderate farlo adesso, potete scaricare le applicazioni ed installarle direttamente dal Google Play Store tramite i link qui in basso:

Google Play Store | Google Hangouts

Google Play Store | Google Keep

Nel caso in cui abbiate ricevuto l’aggiornamento all’ultima versione di Hangouts e Keep, potete commentare per raccontarci la vostra esperienza e le vostre impressioni.